POLENTANFFAS 2020
9 Ottobre 2020
 
 

Lunedì 29 Giugno finalmente tutte le nostre sedi si sono ripopolate: bambini, ragazzi, adulti e operatori, sono tornati a rianimare la nostra Associazione. Dopo mesi di locali vuoti e di silenzi, i servizi diurni per gli adulti hanno riaperto e i centri estivi per i piccoli sono iniziati.

Tanta emozione e animazione, postazioni d'ingresso differenziate con i giusti triage, termometri laser, gel lavamani, spray igienizzanti, moduli da compilare e distanze di sicurezza da mantenere, ognuno con la propria immancabile mascherina ma finalmente ci siamo potuti vedere di persona.

Tanta gioia, sia da parte delle persone che frequentano che degli operatori, che, dopo mesi di videochiamate o interventi a domicilio individualizzati, hanno potuto parlarsi e lavorare guardandosi direttamente negli occhi e non filtrati da uno schermo.

Non è stato semplice riuscire a coordinare a far ripartire nuovamente i servizi: le restrizioni sono tante, le linee da seguire a volte molto complicate, ma la volontà da parte di tutti non è mancata e quindi da lunedì 29 Giugno si assapora nei nostri locali un pizzico di ritrovata normalità!

Speriamo di poter proseguire così e di poter andare sempre più incontro alle esigenze delle famiglie.

Speriamo di avere concluso questo periodo pesantissimo che ha messo a dura prova tutti.

Speriamo di poter passare un'estate serena, con le dovute precauzioni, senza mai abbassare la guardia.

Speriamo di esserci lasciati la paura alle spalle.

Intanto godiamoci il vociferare delle persone e le risate, che non sono cambiate in questi mesi...per fortuna!

IMG_3756
IMG_3755
IMG_3754
IMG_3717

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *