CENTRO SOCIO EDUCATIVO SANTO STEFANO

Il Centro Socio Educativo Santo Stefano, situato a Crema e attivo dal 2007, è un servizio diurno socio-assistenziale accreditato che accoglie persone disabili adulte, con lo scopo di far acquisire e/o mantenere le autonomie che permettano loro l'effettiva partecipazione alla vita sociale.


Gli obiettivi

Lo staff del CSE Santo Stefano, composto da personale altamente qualificato, elabora proposte educative di livello elevato, in conformità alla mission di Anffas Onlus: garantire alle persone disabili il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della propria dignità. Inoltre, le attività mirano a:

- Rispondere ai bisogni di sostegno individuali, facendo acquisire autonomie sempre più elevate e/o mantenendo quelle già in possesso.

- Offrire agli utenti esperienze di inclusione sociale in collaborazione con diverse realtà del territorio

- Migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità


Le attività

Il Centro Socio Educativo dispone di n. 21 posti accreditati (ed è aperto dal lunedì al venerdì, salvi i giorni festivi, dalle 8.30 alle 16.30 per 47 settimane all'anno). La giornata presso il Servizio è scandita da momenti diversi, tutti pensati con l’obiettivo di garantire il benessere degli utenti. La programmazione educativa viene stesa tenendo conto dei diversi piani di intervento annuali declinando le proposte secondo il modello educativo “Qualità di Vita”.

Le persone frequentanti la struttura, come tutte quelle legate all'Associazione, hanno, inoltre, la possibilità di vivere continuamente esperienze integrative e socializzanti grazie ai rapporti ormai consolidati con tante realtà del territorio: scuole, associazioni sportive, culturali, ricreative.


Indirizzo e recapiti:


Centro Socio Educativo – Santo Stefano
Via Crocicchio, 4
26013 Crema - Loc. Santo Stefano (CR)
Telefono 0373-204285 - Fax 0373-204286